Tradizione e innovazione due visioni complementari

Tradizione e innovazione due visioni complementari, Ecm da 13.3 crediti a Napoli (Campania) per Igienista dentale, Medico chirurgo, Odontoiatra

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:In questo corso verranno analizzate le indicazioni ed il timing corretto per il ricorso alle estrazioni nel paziente in dentatura mista evidenziando il ruolo fondamentale della diagnosi per poter selezionare il paziente che si presta bene a questo tipo di trattamento.
Acquisizione competenze di processo:I casi ortodontici complessi vengono definiti tali per interazione di elementi diversi, soggetti a vincoli e regole, che rendono complicata la visione e le possibili soluzioni. L’identificazione di un preciso protocollo è il presupposto per poter utilizzare il supporto digitale nella pianificazione e la realizzazione di questi trattamenti. Il futuro dell’ortodonzia sarà basato su valori fondamentali che tutelano i principali interessi dei nostri pazienti.
Acquisizione competenze di sistema:Attraverso la tecnologia delle sistematiche “computer guidate” al posizionamento dei tads palatali si è raggiunto un vantaggio in termini di stabilità e predicibilità delle biomeccanche ortodontiche. L’inserimento delle viti palatali è stato semplificato a tutti gli ortodontisti grazie ad un protocollo preciso, semplice e sicuro.
Informazioni
Data:17/11/2023 - 18/11/2023
Comune:Napoli
Azienda/Ente formativo:Motus Animi
Luogo di svolgimento:Hotel Royal Continental
Indirizzo:Via Partenope N. Civ. 38 Cap 80121
Crediti assegnati:13.3
Durata del corso (in ore):19
Quota di partecipazione:305 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Tradizione e innovazione due visioni complementari