Tecniche iniettive viso: acido ialuronico e rivitalizzanti

Tecniche iniettive viso: acido ialuronico e rivitalizzanti, Ecm da 8.5 crediti a Pescara (Abruzzo) per Medico chirurgo, Odontoiatra

Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
La medicina estetica, meno invasiva rispetto ai tradizionali interventi di chirurgia plastica, è ormai dalla maggior parte dei pazienti accettata. Attualmente l’acido ialuronico, per la sua elevata efficacia e sicurezza di impiego è largamene ed universalmente accettato. Il predetto acido prodotto dai fibroblasti dermici è essenziale per l’idratazione ed il turgore cutaneo. Con l’età, la concentrazione di acido ialuronico nel tessuto connettivo si riduce e parimenti si riduce l’elasticità cutanea, con formazione di “zone di vuoto” che possono essere colmate da infiltrazioni di acido ialuronico che ridonano il normale volume. Il corso intende fornire, ai Professionisti del settore che operano nel campo estetico, nozioni teoriche e pratiche relative alle caratteristiche e agli usi dei filler, al fine di poter eseguire correttamente gli impianti nei distretti anatomici di competenza. E’ necessaria una conoscenza dell’anatomia del viso, valutando opportunamente i compartimenti adiposi e muscolari del volto. Inoltre risulta essere fondamentale l’acquisizione da parte del discente degli elementi necessari per una valida correzione dei solchi nasolabiali e per la definizione delle labbra. L’acido jaluronico, non essendo specie specifico è ben tollerato, tuttavia a volte (come per ogni terapia) possono manifestarsi alcuni effetti collaterali. Da quanto detto risulta fondamentale saper gestire il paziente sia nel pre che nel post trattamento. In definitiva il corso mira a fornire tutte le conoscenze necessarie per: la valutazione del prodotto da utilizzare che deve essere di prima qualità, la corretta somministrazione, il prevenire e gestire con successo le complicanze, la valutazione degli effetti collaterali e delle controindicazioni al fine di garantire sia l’operatore che il paziente. L’acido Jaluronico oltre che come riempitivo (preventivamente trattato con agenti cross-linkanti) può anche essere utilizzato nella sua forma libera per rivitalizzare, ossia migliorare la texture della pelle che apparirà, più turgida, morbida e compatta.
Argomenti del corso:Acido ialuronico, rivitalizzanti, fili di trazione
Tipologia corso:Corso pratico finalizzato allo sviluppo continuo professionale
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Riuscire a gestire le richieste sempre maggiori di una clientela, che sempre più si rivolge a questa branca della medicina.
Acquisizione competenze di processo:Per avere una strada lavorativa in più e diversa dalla professione che il medico o l’odontoiatra svolgono quotidianamente.
Acquisizione competenze di sistema:Il discente potrà apprendere, se inesperto, le tecniche di base per le infiltrazioni viso o corpo, se avanzato potrà migliorare le sue abilità.
Informazioni
Data:16/12/2023
Comune:Pescara
Azienda/Ente formativo:Formative Zone
Luogo di svolgimento:Hotel Promenade
Indirizzo:Via Aldo Moro, 63, 65015 Montesilvano (PE)
Crediti assegnati:8.5
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:390 €
Responsabile scientifico:Maurizio Fraticelli
Qualifica:Dottore
AllegatoDimensione
Post-Fraticelli.jpg187.07 KB
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Tecniche iniettive viso: acido ialuronico e rivitalizzanti