Riabilitazione ed emofilia, no limits! un setting di cura circolare

Riabilitazione ed emofilia, no limits! un setting di cura circolare, Ecm da 4 crediti a Brescia (Lombardia) per Biologo, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico ortopedico, Tecnico sanitario di radiologia medica, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il trattamento riabilitativo rappresenta la adeguata risposta al trattamento chirurgico dell’artropatia emofilica: non è possibile pensare ad un intervento di artroprotesi totale di una target-joint, ormai solo fonte di dolore e altamente debilitante, senza far seguire un adeguato periodo di riabilitazione. la riabilitazione, con la terapia sostitutiva e la chirurgia ortopedica, costituisce uno dei capisaldi del trattamento di questa malattia rara.
Acquisizione competenze di processo:La casa di cura “domus salutis” di brescia si è prestata alla riabilitazione dei pazienti affetti da emofilia fin dal 2003. La lungimiranza, la disponibilità, la capacità di accoglienza delle ancelle della carità, di comune accordo con la direzione generale e la direzione sanitaria, hanno fatto sì che, vent’anni dopo, quasi 400 emofilici potessero ricevere le adeguate cure riabilitative, anche grazie ad un reparto di prim’ordine nella cura e gestione delle problematiche inerenti l’emofilia.
Acquisizione competenze di sistema:Il convegno si propone, oltre che di ricordare gli inizi di questa storia, ora ventennale, anche di presentare alle persone con malattie emorragiche congenite ed alle loro famiglie lo stato dell’arte e le prospettive future, nonché toccare gli aspetti principali di un approccio multidisciplinare con il coinvolgimento di specialisti, da anni esperti riconosciuti, anche in ambito internazionale.
Informazioni
Data:30/09/2023
Comune:Brescia
Azienda/Ente formativo:Ctp S.r.l.
Luogo di svolgimento:Villa Sant’antonio
Indirizzo:Via Garzetta 61 - 25133 Brescia
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Riabilitazione ed emofilia, no limits! un setting di cura circolare