Prevenzione, cura reti e sport: come vincere la lotta contro il cancro

Prevenzione, cura reti e sport: come vincere la lotta contro il cancro, Ecm da 7 crediti in Abruzzo per Assistente sanitario, Biologo, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Nell’ universo clinico-scientifico dell’oncologia la prospettiva della guarigione stimola un confronto continuo tra medici, pazienti ed istituzioni sulla necessità di rafforzare le reti oncologiche. Milioni di pazienti lamentano la mancanza di risposte al loro bisogno di cure, benessere e recupero funzionale. A fronte di un consenso unanime sulla necessità di un cambiamento e di un coinvolgimento della sanità territoriale, ancora non è stato definito un modello alternativo efficace. Le associazioni pazienti hanno un imprescindibile ruolo di sensibilizzazione sui temi legati alle patologie oncologiche di cui sono portavoci e portatori di interessi.
Acquisizione competenze di processo:L’associazione i girasoli di avezzano, propone l’apertura di un percorso sperimentale che permetta una continuità assistenziale dei pazienti oncologici dalla diagnosi al follow-up . La diagnosi di tumore è un momento toccante, difficile che molto spesso allontana in maniera errata la persona che ne è affetta dal proprio tessuto sociale, dalle proprie attività quotidiane ed anche dagli effetti benefici dello sport.
Acquisizione competenze di sistema:Uno degli obiettivi dell’evento è di esplorare la fattibilità di una strategia efficace atta a promuovere l’attività fisica nei pazienti oncologici e di sensibilizzare le nuove generazioni alla prevenzione primaria .
Informazioni
Data:27/05/2023
Comune:Avezzano
Azienda/Ente formativo:Cec Comunicazione Eventi Congressi Srl
Luogo di svolgimento:Sala Tucci-Ordine Dei Tecnici Sanitari Di Radiologia
Indirizzo:Via Don Minzoni,17
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Prevenzione, cura reti e sport: come vincere la lotta contro il cancro