La preparazione verticale v.e.p. (vertical edgeless preparation) nella moderna odontoiatria protesica

La preparazione verticale v.e.p. (vertical edgeless preparation) nella moderna odontoiatria protesica, Ecm da 7 crediti a Lecce (Puglia) per Odontoiatra

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La preparazione verticale viene utilizzata da diversi anni sia su pilastri protesici con parodonto integro sia su pilastri protesici con parodonto ri- dotto. E’ una preparazione molto più conservativa rispetto alle prepara- zioni a spalla o a chamfer e trova indicazione sia per la creazione di pro- tesi in metallo-ceramica sia per protesi costruite con materiali più attuali quali zirconia e disilicato di litio utilizzate con metodica tradizionale o con tecnolgia cad/cam. Innumerevoli sono i vantaggi offerti da questo tipo di preparazione, nella gestione sia clinica che tecnica del trattamen- to protesico a patto che il protesista conosca il preciso protocollo di preparazione che diventa uno dei fattori determinanti per il successo protesico finale.
Informazioni
Data:16/09/2023
Comune:Lecce
Azienda/Ente formativo:Aio Associazione Italiana Odontoiatri
Luogo di svolgimento:Arthotel
Indirizzo:Via Giorgio De Chirico 1
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La preparazione verticale v.e.p. (vertical edgeless preparation) nella moderna odontoiatria protesica