Patto di sangue tra gli attori del percorso trasfusionale

Patto di sangue tra gli attori del percorso trasfusionale, Ecm da 5.3 crediti a Siracusa (Sicilia) per Infermiere, Infermiere pediatrico

Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
6 - sicurezza del paziente, risk management e responsabilità professionale.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso è indirizzato alla identificazione degli strumenti posti in essere per un buon uso del sangue attraverso l’applicazione di procedure e check-list aziendali. Strumenti elaborati tenendo conto delle raccomandazioni ministeriali e delle società scientifiche del settore a tutela e sicurezza degli attori del processo donazione-trasfusione.
Acquisizione competenze di processo:Il corso si propone di fare acquisire una maggiore consapevolezza del ruolo professionale nella gestione dei processi multimodale che mette al centro la salute e la sicurezza del paziente e migliora i risultati clinici basandosi sulla risorsa sangue. Questo approccio affronta e riduce tutti i fattori di rischio relativi alle trasfusioni di sangue.
Acquisizione competenze di sistema:Alla fine del corso l’infermiere avrà contezza del proprio ruolo all’interno di un team multidisciplinare nella gestione della terapia trasfusionale. Dal punto di vista delle raccomandazioni ministeriali è previsto uno spazio di competenza e responsabilità del personale infermieristico specializzato, atto propedeutico per la ratifica delle procedure aziendali per il buon uso del sangue.
Informazioni
Data:16/09/2023
Comune:Lentini
Azienda/Ente formativo:Ordine Delle Professioni Infermieristiche Di Siracusa
Luogo di svolgimento:Sala Conferenze Ospedale Lentini
Indirizzo:Contrada Colle Roggio, Ss 194
Crediti assegnati:5.3
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Patto di sangue tra gli attori del percorso trasfusionale