Attività formativa per: Tecnico sanitario di radiologia medica Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere Attività formativa per: Farmacista Attività formativa per: Biologo Discipline di riferimento: Urologia Discipline di riferimento: Radioterapia Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Oncologia Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Malattie dell'apparato respiratorio Discipline di riferimento: Gastroenterologia Discipline di riferimento: Dermatologia e venereologia Discipline di riferimento: Cardiologia Località di svolgimento: Catanzaro Località di svolgimento: Calabria Mese inizio corso: Novembre
Descrizione del corso 2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: L’oncologo medico insegue continuamente l’avvento di nuove conoscenze, nuove opportunità diagnostiche e nuove terapie. Ciò per offrire ai pazienti le migliori opportunità di cura. Per essere al passo con l’innovazione, non solo bisogna essere a conoscenza delle nuove evidenze portandole nella pratica clinica, ma tenere l’occhio alle tendenze della ricerca di base e traslazionale ogni innovazione richiede anche di nodulare la gestione delle cure con nuovi modelli di organizzazione aziendale.
Acquisizione competenze di processo: L’opportunità di aggiornamento è ormai caratterizzata da una notevole varietà di offerta. Tuttavia le occasioni di incontro e di confronto permettono di acquisire nuove visioni, grazie all’interazione con opinion leader di aree specifiche. Esperti di varie aree del territorio italiano e specialisti della nostra sede concorrono a delineare questi panorami attuali, a discuterli reciprocamente, a presentarli ai colleghi anche di altre aree e specialità mediche e chirurgiche ed agli operatori professionali della sanità a vario titolo.
Acquisizione competenze di sistema: Ciò permette di portare sul nostro territorio ed ai nostri pazienti la migliore applicazione delle novità scientifiche. Ogni nuova cura impone l’applicazione di modelli di gestione sia della cura stessa che di possibile effetti collaterali diversi. In sintesi la presa in carico del paziente globale può offrire ad esso i migliori benefici.
Informazioni Data: 23/11/2023 - 25/11/2023
Comune: Catanzaro
Azienda/Ente formativo: Xenia Sas Di Mazza Francesca &Amp; C.
Luogo di svolgimento: Hotel Perla Del Porto
Indirizzo: Via Martiri Di Cefalonia, 64, 88100 Catanzaro Cz
Crediti assegnati: 19
Durata del corso (in ore): 19
Quota di partecipazione: 0 €