Nuove tecnologie digitali e frontiere del rischio sanitario

Nuove tecnologie digitali e frontiere del rischio sanitario, Ecm da 5.2 crediti a Latina (Lazio) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
35 - argomenti di carattere generale: sanità digitale, informatica di livello avanzato e lingua inglese scientifica. Normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del s.s.n. E normativa su materie oggetto delle singole professioni sanitarie, con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso affronta le tematiche della digitalizzazione, focalizzando l'argomento dalla parte del professionista sanitario, fornendo allo stesso, strumenti e conoscenze utili per poter affrontare e partecipare in maniera fattiva alla digitalizzazione della struttura sanitaria in cui opera.
Acquisizione competenze di processo:Il corso, descriverà le fasi operative della gestione automatica dei documenti, individuando per ogni azione, processo o procedura i rispettivi livelli di esecuzione, responsabilità e controllo.
Acquisizione competenze di sistema:La digitalizzazione dei dati sanitari dei pazienti si pone come principale finalità quella di migliorare e rendere più efficiente la cura della salute, ridurre le frodi, gli errori medici, i costi dei servizi, ridurre i rischi e salvare vite umane. Il corso prevede l'utilizzo del foglio sanitario elettronico, l'accesso alle informazioni e la gestione della privacy .
Informazioni
Data:13/12/2023
Comune:Castelforte
Azienda/Ente formativo:Centro Europeo Di Studi Manageriali
Luogo di svolgimento:Comunita Insieme Di Anelli
Indirizzo:Via Cerri Aprano,52
Crediti assegnati:5.2
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Nuove tecnologie digitali e frontiere del rischio sanitario