Il trattamento dei trigger points in riabilitazione

Il trattamento dei trigger points in riabilitazione, Ecm da 25.6 crediti a Varese (Lombardia) per Fisioterapista, Medico chirurgo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Riguardo il tp che consiste in una pozione circoscritta di muscolo o fascia indurita e dolente alla paòpazione, la digitopressione del tp evoca dolore, inoltre in molti casi il dolore questione emerge ad una certa distanza dal tp coinvolto, infatti una cartatteristica di molti (ma non tutti ) i tpe quella di causare dolore in aree localizzate ad una certa di stanza dal punto stesso.
Acquisizione competenze di processo:Relativo ad una tecnica di digitopressione/massaggio specifico effettuato dall'opertaore che conosce la metodica puo' ottenere la guarigione del tp senza dover infiltrare tessuti spesso delicati e ricchi di nervi e vasi sanguigni, si possono usare degli ausili in materiale plastico gommoso o metallico.
Acquisizione competenze di sistema:Utilizzo di terapia manuali gradite al paziente e che evitano l'uso di farmaci, spesso in accordo con il medico si preferisce adottare tali terapie.
Informazioni
Data:25/02/2023 - 26/02/2023
Comune:Varese
Azienda/Ente formativo:Studiogest Srl
Luogo di svolgimento:Bis Style Varese
Indirizzo:Via Arnaldo Fusinato 35
Crediti assegnati:25.6
Durata del corso (in ore):16
Quota di partecipazione:300 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il trattamento dei trigger points in riabilitazione