Il ruolo del trapianto e delle terapie cellulari nel mieloma multiplo

Il ruolo del trapianto e delle terapie cellulari nel mieloma multiplo, Ecm da 8 crediti a Reggio Calabria (Calabria) per Biologo, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso tratterà del trapianto autologo di cellule staminali, trattamento standard in tutti quei pazienti che hanno appena ricevuto una diagnosi di mieloma multiplo e che sono giudicati idonei a riceverlo. Il trapianto non rappresenta una cura definitiva per il mieloma multiplo, tuttavia si è dimostrato molto efficace nell’aumentare la sopravvivenza dei pazienti che vi si sottopongono. La seconda parte, intende affrontare l’immunoterapia nel mieloma rappresentato da nuovi farmaci anti bcma e car-t.
Informazioni
Data:17/02/2023 - 18/02/2023
Comune:Reggio Di Calabria
Azienda/Ente formativo:Dafne S.r.l.
Luogo di svolgimento:Sala Conferenze “F. Perri” - Sede Della Città Metropolitana
Indirizzo:Piazza Italia - 89125 Reggio Calabria
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il ruolo del trapianto e delle terapie cellulari nel mieloma multiplo