Il paziente ad alto rischio cardiovascolare - fibrillazione atriale, angina cronica, embolia polmonare, ipercolesterolemia

Il paziente ad alto rischio cardiovascolare - fibrillazione atriale, angina cronica, embolia polmonare, ipercolesterolemia, Ecm da 6 crediti a Pescara (Abruzzo) per Medico chirurgo

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Nell’ambito della cura delle patologie cardiovascolari, il panorama degli studi clinici e delle metodiche di indagine e terapeutiche è sempre in continuo aggiornamento, per cui l’incontro nasce con l’obiettivo di condividere tra la faculty del corso e i partecipanti, che si compongono non soltanto di cardiologi ma anche di altre discipline mediche, le novità ad oggi disponibili per la gestione del paziente cardiologico ad alto rischio, con un focus sulla fibrillazione atriale (f.a.), angina cronica, l’embolia polmonare e le dislipidemie.
Acquisizione competenze di processo:Il corso cercherà anche di creare un percorso condiviso in quanto gli specialisti tutti incontrano nella loro pratica clinica questo tipo di pazienti cardiopatici, per migliorare la qualità di vita dei pazienti e aumentare la loro compliance verso le cure.
Acquisizione competenze di sistema:Durante il corso si affronteranno sessioni interattive con la discussione di casi clinici in modo da raccogliere dai vari partecipanti il loro approccio verso quel tipo di paziente.
Informazioni
Data:16/12/2023
Comune:Pescara
Azienda/Ente formativo:E.c.m.2
Luogo di svolgimento:Lungo Mare Colombo Cristoforo, 64, 65126 Pescara Pe
Indirizzo:Hotel Regent
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il paziente ad alto rischio cardiovascolare - fibrillazione atriale, angina cronica, embolia polmonare, ipercolesterolemia