Il contributo infermieristico contro la violenza di genere

Il contributo infermieristico contro la violenza di genere, Ecm da 10.4 crediti a Vicenza (Veneto) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
20 - tematiche speciali del s.s.n. E/o s.s.r. A carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Obiettivi specifici e acquisizione di competenze tecnico professionali: - capire cosa significa violenza di genere - capire il valore della relazione d’aiuto nel contesto in cui si assiste una vittima di violenza - conoscere gli attori della rete per il miglior aiuto alle vittime, donne e bambini - comprendere il significato di speranza inoltre, tra gli obiettivi verranno focalizzati: 1. obiettivi cognitivi: trasmettere il “perché” ed il “cosa” 2. obiettivi motivazionali: trasmettere identificazione e voglia di evolvere professionalmente 3. obiettivi formativi: trasmettere il “come” fare le cose il tutto per: 1. cambiare atteggiamenti e comportamenti personali e professionali nei confronti delle vittime 2. crescere culturalmente e nelle power-skill per non soffrire l’inadeguatezza professionale 3. cambiare per amore verso sé stessi e verso l’altro 4. cambiare per ricominciare a vivere ed esistere ogni giorno nella relazione d’aiuto.
Informazioni
Data:15/12/2023
Comune:Bassano Del Grappa
Azienda/Ente formativo:Pegaso Lavoro Soc. Coop. Impresa Sociale
Luogo di svolgimento:Sala Martinovich
Indirizzo:Piazzale L. Cadorna, 34/A 36061 Bassano Del Grappa (Vi)
Crediti assegnati:10.4
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:10 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il contributo infermieristico contro la violenza di genere