Il coinvolgimento di utenti e familiari nei servizi sanitari e assistenziali

Il coinvolgimento di utenti e familiari nei servizi sanitari e assistenziali, Ecm da 26 crediti a Frosinone (Lazio) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
12 - aspetti relazionali e umanizzazione delle cure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso prevede la trasmissione di conoscenze specifiche, nonché di abilità e strategie comunicative e relazionali finalizzate all'attivazione e alla riorganizzazione delle risorse personali dell'individuo al fine di creare efficaci e solide relazioni con gli utenti e i loro familiari.
Acquisizione competenze di processo:Acquisire le competenze di base del counseling da usare in modo concreto ed operativo nei propri settori di appartenenza. Facilitare la comunicazione interpersonale, l'ascolto dei bisogni, la possibilità di risposte funzionali a richieste di orientamento e sostegno.
Acquisizione competenze di sistema:La gestione professionale e personale delle relazioni di aiuto prevede l'utilizzo delle tecniche di counseling per costruire una comunicazione efficace con sé stessi, con i pazienti e i loro familiari, al fine di essere sensibili all'ascolto e all'accoglienza dei bisogni dell'altro. e' una pratica che consente di stabilire una costruttiva relazione d'aiuto.
Informazioni
Data:06/10/2023 - 27/10/2023
Comune:Roccasecca
Azienda/Ente formativo:Centro Europeo Di Studi Manageriali
Luogo di svolgimento:Gestivar
Indirizzo:Via San Francesco 2/A Roccasecca (Fr)
Crediti assegnati:26
Durata del corso (in ore):20
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il coinvolgimento di utenti e familiari nei servizi sanitari e assistenziali