Gestione del paziente critico e complesso: dal percorso intensivo alla ospedalizzazione domiciliare

Gestione del paziente critico e complesso: dal percorso intensivo alla ospedalizzazione domiciliare, Ecm da 9 crediti a Bari (Puglia) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La gestione clinica dei pazienti critici impegna i reparti intensivi ad un duplice sforzo: il superamento della fase di acuzie ed il mantenimento di un turn over in linea con le esigenze aziendali.
Acquisizione competenze di processo:Il nuovo assetto organizzativo della fase di post acuzie è cambiato negli anni ed ora risulta caratterizzato da un limite documentato nel passaggio di consegne tra reparti intensivi e reparti di medicina interna in particolare pneumologie e neurologie.
Acquisizione competenze di sistema:Le recenti dinamiche organizzative nella sanità regionale pugliese disegnano un nuovo assetto ospedaliero attorno alle aree per acuti.
Informazioni
Data:02/12/2023
Comune:Castellana Grotte
Azienda/Ente formativo:Ente Ospedaliero Specializzato In Gastroenterologia 'Saverio De Bellis' - Istituto Di Ricovero E Cura A Carattere Scientifico
Luogo di svolgimento:Irccs S. De Bellis - Centro Congressi
Indirizzo:Viale Della Resistenza,60
Crediti assegnati:9
Durata del corso (in ore):9
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gestione del paziente critico e complesso: dal percorso intensivo alla ospedalizzazione domiciliare