La gestione degli atti violenti verso gli operatori sanitari

La gestione degli atti violenti verso gli operatori sanitari, Ecm da 5.2 crediti a Venezia (Veneto) per Infermiere, Logopedista

Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
5 - principi, procedure e strumenti per il governo clinico delle attività sanitarie.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La relazione operatore-utente è sempre più caratterizzata da brevità, ma soprattutto da intensità emotiva sia da parte dell’utente che dei familiari che si trovano in uno stato di vulnerabilità, frustrazione o perdita di controllo. A ciò vanno aggiunti i problemi di natura organizzativa che in alcuni casi intralciano o rallentano l’instaurarsi di una relazione fluida.
Acquisizione competenze di processo:Tutto ciò costituisce causa potenziale o occasione di tensione, dissapori e conflitto, richiedendo specifiche competenze relazionali che costituiscono una delle più efficaci strategie di gestione di situazioni a forte ansia e stress spesso generative di comportamenti aggressivi. diventa fondamentale riconoscere ed adottare risposte comportamentali idonee, flessibili ed equilibrate nelle situazioni a rischio di reazioni aggressive che mettono in discussione il valore del rispetto e del riconoscimento sia dell’altro che di sé stessi.
Informazioni
Data:16/11/2023
Comune:Venezia
Azienda/Ente formativo:E.c.m.2
Luogo di svolgimento:Fondazione Villa Salus
Indirizzo:Via Terraglio 115, Mestre Venezia
Crediti assegnati:5.2
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione degli atti violenti verso gli operatori sanitari