La fatica e i nuovi farmaci nelle malattie neuroimmunologiche

La fatica e i nuovi farmaci nelle malattie neuroimmunologiche, Ecm da 7 crediti a Treviso (Veneto) per Biologo, Fisioterapista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico di neurofisiopatologia

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Le malattie neuroimmunologiche sono un settore della neurologia in continua e costante espansione. Recentemente nuove terapie sono state approvate per alcune di esse come la neuromielite ottica e la miastenia gravis. Per altre patologie in particolare le neuropatie disimmuni la terapia è meno standardizzata ed empirica ma è probabile che nel prossimo futuro anticorpi monoclonali possano modificare il decorso della malattia ed essere usati nella comune pratica clinica. l'aggiornamento costante sul versante terapeutico in queste patologie è estremamente importante.all'interno dell'ospedale ca' foncello e all'interno dell’aulss2 vi è da tempo una sensibilità particolare verso queste malattie immunologiche e neuroimmunologiche. Diverse competenze si sono aggiunte negli anni sia cliniche che a livello di laboratorio.
Informazioni
Data:10/11/2023
Comune:Quinto Di Treviso
Azienda/Ente formativo:Eolo Group Eventi Srl
Luogo di svolgimento:Best Western Premier Bhr Treviso Hotel
Indirizzo:Via Postumia Castellana, 2
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La fatica e i nuovi farmaci nelle malattie neuroimmunologiche