Epilessia nell'anziano: un nuovo problema. Epilessia e stigma: un vecchio problema

Epilessia nell'anziano: un nuovo problema. Epilessia e stigma: un vecchio problema, Ecm da 6 crediti a Potenza (Basilicata) per Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Tecnico di neurofisiopatologia, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:L’epilessia è una delle patologie neurologiche più frequenti, si stima, infatti, che in italia ne siano affette circa 500.000 persone e può interessare tutte le età della vita dal neonato all'anziano. Il miglioramento delle condizioni vita nei paesi più sviluppati, ha determinato un allungamento della vita e, di conseguenza l'incremento delle forme di epilessia associate a stroke, malattie degenerative, traumi, neoplasie (un nuovo problema). Ancora oggi le persone con epilessia possono essere discriminate per la loro condizione: stigma sociale (un vecchio problema) che si cerca di combattere con l'informazione ed illuminando invece di nascondere, come avviene soprattutto nella giornata mondiale dell'epilessia.
Informazioni
Data:11/02/2023
Comune:Rionero In Vulture
Azienda/Ente formativo:Qibli' S.r.l.
Luogo di svolgimento:Centro Visoni Urbane
Indirizzo:Via Fontana 1961
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Epilessia nell'anziano: un nuovo problema. Epilessia e stigma: un vecchio problema