Le epatopatie: manifestazioni cliniche, diagnosi e terapie

Le epatopatie: manifestazioni cliniche, diagnosi e terapie, Ecm da 5 crediti a Avellino (Campania) per Biologo, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Questo convegno vuole parlare di epatiti virali, dei principali danni che queste infezioni causano all’organismo. Delle attività di screening e prevenzione e dell’impegno dei medici nella campagna di eradicazione del virus hcv. Infatti, l’eliminazione definitiva dell’infezione da hcv è oggi un obiettivo raggiungibile. Ebbene, diagnosticare e trattare l’epatite c in fase iniziale impedisce l’avanzamento della malattia, evita le complicanze delle fasi avanzate, quali la cirrosi, il tumore al fegato e altri gravi disturbi, riduce i costi complessivi del trattamento e migliora la qualità di vita dei pazienti. inoltre, si parlerà degli abusi di alcol e di quelli alimentari e, quindi, di cirrosi e steatosi epatiche. Verranno analizzate le diverse complicanze ed evidenziate le strategie diagnostiche e terapeutiche annesse.
Informazioni
Data:02/12/2023
Comune:Avellino
Azienda/Ente formativo:Mira Communication Srls
Luogo di svolgimento:Sala Meeting ''Centro Diagnostico E Di Analisi Mediche A. Guarino''
Indirizzo:Complesso Vivendi - Via Ferriera, 83100 Avellino
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le epatopatie: manifestazioni cliniche, diagnosi e terapie