Elementi di allergologia per i medici del territorio

Elementi di allergologia per i medici del territorio, Ecm da 6 crediti a Brescia (Lombardia) per Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:L’allergia alimentare è uno dei più importanti problemi che i pazienti portano al mmg e e a pediatri con una declinazione in patologie che vanno dall’esclusivo interessamento del tratto gastroenterico a manifestazioni a carico di altri apparati, che possono andare dall’orticaria acuta sino alla anafilassi sistemica. Conoscere gli elementi per una corretta diagnosi ed i criteri di invio specialistico è una importante necessità per i medici del territorio. L’asma bronchiale è un argomento che verrà affrontato, alla luce di emergenti comorbidità e vecchi e nuovi approcci farmacologici. Di enorme interesse, è la patologia allergica da farmaci che rappresenta una complessità di situazioni e meccanismi patologici talvolta oscuri agli stessi specialisti. L’ambizione del corso è proporre al medico del territorio gli elementi chiave per gestire il paziente in acuto ed inviarlo allo specialista.
Informazioni
Data:31/03/2023
Comune:Corte Franca
Azienda/Ente formativo:Update International Congress Srl
Luogo di svolgimento:Borgo Santa Giulia
Indirizzo:Via Brescia 3
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Elementi di allergologia per i medici del territorio