Le disgrafie. Identificazione, riabilitazione ed implicazioni didattiche

Le disgrafie. Identificazione, riabilitazione ed implicazioni didattiche, Ecm da 10.4 crediti a Brescia (Lombardia) per Educatore professionale, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Questo corso si propone di fornire gli strumenti più idonei alriconoscimento ed all'identificazione della disgrafia, sottolineandonel'importante correlazione con i disturbi della coordinazione motoriao meglio con le disprassie. Nella seconda parte vengono affrontati glistrumenti valutativi, mentre nell’ultima parte (la più ampia) vengonoaffrontati gli approcci riabilitativi e le implicazioni didattiche deldisturbo. l'impostazione del corso è pratica ed esperienziale, unisce laspiegazione teorica a video filmati con slides di accompagnamento, perdare al corsista la possibilità di verificare nella pratica i presuppostiteorici e comprendere con maggiore immediatezza i contenuti dellelezioni.
Informazioni
Data:30/09/2023
Comune:Brescia
Azienda/Ente formativo:Qibli' S.r.l.
Luogo di svolgimento:Centro Di Psicomotricità Di Brescia
Indirizzo:Via Cremona, 97
Crediti assegnati:10.4
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:140 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le disgrafie. Identificazione, riabilitazione ed implicazioni didattiche