La demenza frontotemporale questa sconosciuta:dallo studio del medico di medicina generale alla diagnosi specialistica

La demenza frontotemporale questa sconosciuta:dallo studio del medico di medicina generale alla diagnosi specialistica, Ecm da 3 crediti a Pavia (Lombardia) per Fisioterapista, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Si stima che in europa la prevalenza delle demenze sia in costante incremento, interessando non soltanto le fasce di età più avanzate ma anche i soggetti in età più giovanile, ovvero nel pieno dell’età lavorativa e di impegno sociale e familiare. La demenza frontotemporale è la seconda causa più frequente di demenza a esordio giovanile. Essa rappresenta uno spettro di sindromi cliniche neurologiche dovute a molteplici alterazioni neuropatologiche sottostanti. I suoi segni e sintomi spaziano dalle difficoltà nella memoria, nel ragionamento logico, nell’attenzione o nelle abilità sociali, alle alterazioni del comportamento e ai disordini del movimento, rendendo quindi necessario un approccio multidisciplinare alla diagnosi, al monitoraggio e al trattamento del paziente, nonché un costante supporto al caregiver.
Informazioni
Data:04/03/2023
Comune:Pavia
Azienda/Ente formativo:We For You Srl
Luogo di svolgimento:Aula Magna Collegio Universitario Giasone Del Maino
Indirizzo:Via Luino 4
Crediti assegnati:3
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La demenza frontotemporale questa sconosciuta:dallo studio del medico di medicina generale alla diagnosi specialistica