Conoscere per curare le malattie rare attraverso la medicina narrativa, la sindrome di sjögren

Conoscere per curare le malattie rare attraverso la medicina narrativa, la sindrome di sjögren, Ecm da 8.6 crediti a Siracusa (Sicilia) per Infermiere, Infermiere pediatrico

Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso nasce dalla necessità di occuparci della sfera umanitaria in campo sanitario e dall’esigenza di utilizzare comportamenti positivi per il personale infermieristico nel rapportarsi sia col team che con i pazienti e l’utenza in genere. Quindi il corso intende offrire, attraverso un approccio partecipativo, strumenti per gestire con efficacia la comunicazione nell’ambito sanitario visti dal contesto della medicina narrativa.
Acquisizione competenze di processo:Alla fine del corso i partecipanti saranno in condizione di relazionarsi efficacemente con l’equipe assistenziale e con l’utente grazie all’acquisizione di: - elementi del processo della comunicazione - abilità specifiche nel rapporto interpersonale con l’utente - tecniche di analisi delle transazioni umane - esercizi interattivi della metodologia dell’approccio integrato alla gestione del paziente affetto da malattie rare.
Acquisizione competenze di sistema:Alla fine del corso l’infermiere consapevole del panorama che gli si prospetta sarà in grado di esprimere un pensiero sistemico relazionale nella definizione della interazione tra organismo ed ambiente di lavoro. lo sviluppo dell’assertività, per promuovere l’autoefficacia e la conoscenza di se, consente di aumentare il potere personale. Potere personale che deve permettere il puntuale riconoscimento di eventi stressogeni e la risoluzione del problema insorto, attraverso l’utilizzo delle strategie apprese.
Informazioni
Data:27/02/2023
Comune:Siracusa
Azienda/Ente formativo:Ordine Delle Professioni Infermieristiche Di Siracusa
Luogo di svolgimento:Sala Conferenze Hotel Relax
Indirizzo:Via E. Aliffi 9
Crediti assegnati:8.6
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Conoscere per curare le malattie rare attraverso la medicina narrativa, la sindrome di sjögren