Approccio multidisciplinare al paziente post-traumatico

Approccio multidisciplinare al paziente post-traumatico, Ecm da 8 crediti a Cosenza (Calabria) per Dietista, Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Odontoiatra, Psicologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La formazione che proponiamo è centrata su strumenti teorici e pratici che possono orientare l’aggiornamento e la riflessione clinica sull’impatto del trauma in un’ottica multidisciplinare.
Acquisizione competenze di processo:Verrà evidenziata l’importanza di come la gestione clinica del paziente post-traumatico richiede un confronto multidisciplinare tra i vari specialisti rappresentando spesso una vera e propria sfida nell’ inquadramento diagnostico indicando e programmando il percorso di guarigione.
Acquisizione competenze di sistema:Si punterà a favorire una comprensione più mirata di come il trauma può compromettere lo sviluppo sano non solo dell’individuo ma di chi lo circonda e di come è possibile guarire dalle esperienze traumatiche in modo profondo e durativo. obiettivo del corso quello di consolidare nella pratica clinica un approccio integrato.
Informazioni
Data:16/09/2023
Comune:Cosenza
Azienda/Ente formativo:Sybaris Dental Courses S.r.l.
Luogo di svolgimento:Poliambulatori Privati Ckf Di Giorno
Indirizzo:Corso Telesio 53
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Approccio multidisciplinare al paziente post-traumatico