Approccio multidisciplinare alle linfoadenopatie reattive: focus sulla malattia di castleman

Approccio multidisciplinare alle linfoadenopatie reattive: focus sulla malattia di castleman, Ecm da 3 crediti a Padova (Veneto) per Farmacista, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La malattia di castleman (cd) include un gruppo eterogeno di disordini linfoproliferativi caratterizzati dalla presenza di linfoadenopatia, sintomi sistemici e disfunzioni multiorgano di gravità variabile. la diagnosi, pur caratterizzata da uno specifico pattern istologico, richiede l’esclusione di patologie infettive, immunologiche e neoplastiche. L’interazione tra medici internisti, ematologi, reumatologi, immunologi ed infettivologi è fondamentale per la diagnosi di questa subdola patologia. l’obiettivo dell’incontro è quello di definire e condividere percorsi diagnostici e terapeutici che consentano ai pazienti con malattia di castleman di ricevere una tempestiva diagnosi e terapia.
Informazioni
Data:03/02/2023
Comune:Padova
Azienda/Ente formativo:E20 Srl
Luogo di svolgimento:Aula De Giovanni – Policlinico Universitario Di Padova
Indirizzo:Via Nicolò Giustiniani, 2
Crediti assegnati:3
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Approccio multidisciplinare alle linfoadenopatie reattive: focus sulla malattia di castleman