Patologie della schiena e del collo nel cavallo: terapie strumentali ed approccio riabilitativo

Patologie della schiena e del collo nel cavallo: terapie strumentali ed approccio riabilitativo, Ecm da 11.2 crediti a Novara (Piemonte) per Veterinario

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La giornata sarà dedicata alla breve revisione generale delle principali patologie della schiena e del collo nel cavallo sportivo. Verranno discusse le possibili applicazioni terapeutiche strumentali con particolare riguardo all’utilizzo della laserterapia, delle onde ad ultrasuoni ad alta frequenza e della tecarterapia. Inoltre, verranno illustrate le terapie riabilitative utilizzabili in corso di patologie della schiena e del collo, in particolare taping kinesiologico, sistema equiband® ed esercizi di mobilizzazione dinamica. Al termine della parte teorica si farà una breve dimostrazione pratica delle terapie presentate.
Acquisizione competenze di processo:La giornata sarà dedicata alla breve revisione generale delle principali patologie della schiena e del collo nel cavallo sportivo. Verranno discusse le possibili applicazioni terapeutiche strumentali con particolare riguardo all’utilizzo della laserterapia, delle onde ad ultrasuoni ad alta frequenza e della tecarterapia. Inoltre, verranno illustrate le terapie riabilitative utilizzabili in corso di patologie della schiena e del collo, in particolare taping kinesiologico, sistema equiband® ed esercizi di mobilizzazione dinamica. Al termine della parte teorica si farà una breve dimostrazione pratica delle terapie presentate.
Acquisizione competenze di sistema:La giornata sarà dedicata alla breve revisione generale delle principali patologie della schiena e del collo nel cavallo sportivo. Verranno discusse le possibili applicazioni terapeutiche strumentali con particolare riguardo all’utilizzo della laserterapia, delle onde ad ultrasuoni ad alta frequenza e della tecarterapia. Inoltre, verranno illustrate le terapie riabilitative utilizzabili in corso di patologie della schiena e del collo, in particolare taping kinesiologico, sistema equiband® ed esercizi di mobilizzazione dinamica. Al termine della parte teorica si farà una breve dimostrazione pratica delle terapie presentate.
Informazioni
Data:26/06/2022
Comune:Mezzomerico
Azienda/Ente formativo:Studiogest Srl
Luogo di svolgimento:Nuovo Agriturismo Cargandino
Indirizzo:Via Per Vaprio
Crediti assegnati:11.2
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:110 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Patologie della schiena e del collo nel cavallo: terapie strumentali ed approccio riabilitativo