L'importanza dell'utilizzo delle soft skills per le professioni sanitarie

L'importanza dell'utilizzo delle soft skills per le professioni sanitarie, Ecm da 6.3 crediti a Messina (Sicilia) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
7 - la comunicazione efficace interna, esterna, con paziente. La privacy ed il consenso informato.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Comunicazione efficace, empatia, flessibilità, problem solving, capacità di fare squadra e di riuscire a gestire i conflitti, time management, leadership: ecco alcune competenze trasversali che, una volta acquisite, sono applicabili in ogni momento che riteniamo necessario. Questo perché, a differenze delle competenze tecniche, rappresentano le caratteristiche personali di un individuo, che entrano in gioco quando è chiamato a rispondere a un input dell’ambiente che lo circonda. In questo caso ad entrare in gioco è il comportamento dell’individuo aiutato dalla sua conoscenza.
Acquisizione competenze di processo:In un mondo del lavoro in continua evoluzione, un ruolo importante viene affidato alle competenze richieste ai lavoratori. Tra queste non solo quelle digitali e tecniche assumono un ruolo chiave per aumentare il livello di specializzazione, ma anche quelle definite trasversali sono oggetto di analisi nei procedimenti di assunzione e più in generale nel campo delle risorse umane.
Acquisizione competenze di sistema:Il corso si rivolge a tutti i professionisti sanitari con l’obiettivo di affiancare alle hard skills possedute, tutte quelle soft skills necessarie a garantire una sana integrazione tra operatori, medici e pazienti in un ambiente di “lavoro” tanto delicato come quello del settore sanitario pubblico e privato.
Informazioni
Data:19/11/2022
Comune:Milazzo
Azienda/Ente formativo:Formazione E Cultura Srl
Luogo di svolgimento:Eolian Milazzo Hotel
Indirizzo:Via Salita Cappuccini N. 21/23 Cap 98057 - Milazzo
Crediti assegnati:6.3
Durata del corso (in ore):9
Quota di partecipazione:120 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

L'importanza dell'utilizzo delle soft skills per le professioni sanitarie