Il trattamento focale della spasticita' nel progetto riabilitativo individuale: la guida ecografica con tossina botulinica.

Il trattamento focale della spasticita' nel progetto riabilitativo individuale: la guida ecografica con tossina botulinica., Ecm da 12.5 crediti a Agrigento (Sicilia) per Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico di neurofisiopatologia, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Questo modulo si pone l’obiettivo di condividere con i medici, che trattano la spasticità focale, aspetti tecnici e procedurali e formare gli specialisti nell'uso di una tecnica ecografica di ausilio alla infiltrazione di tossina botulinica. Il fine è quello di fornire uno strumento che permetta il miglioramento della tecnica, migliorando la sicurezza, la precisione dell'infiltrazione della tossina botulinica e quindi la sua efficacia sulla spasticità.
Informazioni
Data:10/12/2022
Comune:Sciacca
Azienda/Ente formativo:Ics Maugeri Spa Sb Irccs
Luogo di svolgimento:Uo Neuroriabilitazione Intensiva, Asp D.o. Ag2 - P.o. Giovanni Paolo Ii
Indirizzo:Via Pompei, 1
Crediti assegnati:12.5
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il trattamento focale della spasticita' nel progetto riabilitativo individuale: la guida ecografica con tossina botulinica.