Il paziente al centro: prevenzione del benessere articolare in emofilia

Il paziente al centro: prevenzione del benessere articolare in emofilia, Ecm da 7.8 crediti a Catanzaro (Calabria) per Biologo, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
8 - integrazione interprofessionale e multiprofessionale, interistituzionale.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:L’artropatia emofilica rappresenta la principale complicanza dell’emofilia. Anche dopo l’introduzione delle terapie più innovative, l’obiettivo dell’assenza di sanguinamenti articolari non è stato raggiunto. A tal riguardo diventa fondamentale l’utilizzo di metodi di screening finalizzati all’identificazione precoce di alterazioni articolari, anche sub-cliniche. Per tale ragione l’integrazione professionale tra ematologi, internisti, ortopedici, fisioterapisti e radiologi diventa fondamentale al fine di implementare approcci multidisciplinari finalizzati alla diagnosi e alla cura del paziente emofilico. A tal proposito una serie di relazioni verranno utilizzate per fornire il background teorico, mentre dimostrazioni tecniche e presentazioni di casi clinici serviranno ad offrire un approccio più pratico sull’argomento.
Informazioni
Data:05/09/2022 - 06/09/2022
Comune:Catanzaro
Azienda/Ente formativo:Noema Srl Unipersonale
Luogo di svolgimento:Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” - Presidio Ospedaliero 'de Lellis'
Indirizzo:Viale Pio X
Crediti assegnati:7.8
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il paziente al centro: prevenzione del benessere articolare in emofilia