Essere terapeuti e non saperlo fare-anno 2022

Essere terapeuti e non saperlo fare-anno 2022, Ecm da 50 crediti a Parma (Emilia Romagna) per Educatore professionale, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
12 - aspetti relazionali e umanizzazione delle cure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’importanza di una buona capacità di essere e di esistere come soggetto è ciò che motiva un paziente a chiedere aiuto psicoterapeutico. Al terapeuta compete una buona capacità di ascolto e di presenza quando è chiamato a intervenire per aiutare chi si trova in difficoltà. il corso si propone l’obiettivo di consentire un’esperienza formativa che metta il focus dell’attenzione su ciò che il terapeuta fa concretamente nell’ambito del suo intervento professionale. si realizzeranno anche momenti teorici interattivi con più conduttori, mirati a far risaltare i principi strutturali del proprio ruolo anche attraverso il confronto dei docenti fra loro e con i discenti.
Acquisizione competenze di processo:Acquisizione competenze di sistema.
Acquisizione competenze di sistema:Ciò fornisce all’operatore non l’apprendimento di teorie oggettivanti, ma la conoscenza di sé e del suo modo di ricevere e rispondere alla domanda d’aiuto del paziente. le esperienze formative che offriamo sono quindi fondate su un insegnamento forte degli aspetti strutturali della relazione terapeutica e su un accompagnamento personalizzato di ciascuno nel processo d’assimilazione e interiorizzazione delle prerogative del proprio ruolo. l’obiettivo non è l’apprendimento di teorie oggettivanti, ma il raggiungimento di una maggiore competenza di sé in campo emotivo e relazionale. Essere terapeuti anziché saperlo fare.
Informazioni
Data:20/01/2022 - 15/12/2022
Comune:Parma
Azienda/Ente formativo:Il Ruolo Terapeutico
Luogo di svolgimento:Il Ruolo Terapeutico Di Parma
Indirizzo:Viale Duca Alessandro 50
Crediti assegnati:50
Durata del corso (in ore):41
Quota di partecipazione:630 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Essere terapeuti e non saperlo fare-anno 2022