Dolore, esercizio e movimento: la prospettiva del fisioterapista

Dolore, esercizio e movimento: la prospettiva del fisioterapista, Ecm da 16 crediti a Sassari (Sardegna) per Fisioterapista, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso affronterà il tema del dolore in fisioterapia illustrando lo stato attuale delle conoscenze sull’argomento con lo scopo di evidenziare il passaggio dall’idea di dolore inteso solo come sintomo a quella di dolore come problema a sé stante e spesso non correlato con un danno strutturale. Verrà analizzata la neurofisiologia legata a questo ambito e verranno proposte strategie di valutazione, approccio, trattamento del dolore nelle sue varie dimensioni (biologica, psicologica, sociale). Soprattutto esplorando l’ambito dell’esercizio. saranno illustrati e discussi i legami tra dolore e movimento e spiegati i principi dell’esercizio: sia dando delle nozioni di base più teoriche riguardo la sua progettazione e somministrazione sia, dal punto di vista pratico, esemplificando riguardo ai diversi distretti corporei come ideare e somministrare l’esercizio terapeutico.
Informazioni
Data:19/03/2022 - 20/03/2022
Comune:Sorso
Azienda/Ente formativo:Fisioscience S.r.l.
Luogo di svolgimento:Clinica Unicore
Indirizzo:Via Gaetano Donizetti 13
Crediti assegnati:16
Durata del corso (in ore):16
Quota di partecipazione:399 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Dolore, esercizio e movimento: la prospettiva del fisioterapista