Civitareuma IX - problematiche diagnostico-terapeutiche nell'ambulatorio reumatologico

Civitareuma IX - problematiche diagnostico-terapeutiche nell'ambulatorio reumatologico, Ecm da 6 crediti a Viterbo (Lazio) per Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
In questa nona edizione del Civitareuma si affronteranno le problematiche diagnostico-terapeutiche di frequente riscontro nella pratica clinica dello specialista reumatologo. Si discuteranno quindi argomenti quali la terapia dell'Artrite Reumatoide, dalla diagnosi alla scelta del farmaco biologico o biosimilare o dei vecchi e nuovi Jak inibitori. Molto interessante anche la diagnosi dell'Artrite Psoriasica in soggetto sine psoriasi e la diagnosi differenziale della forma polientesopatica con la Fibromialgia. Verrà affrontata, quindi, la sicurezza dei farmaci biologici secondo il parere dello specialista infettivologo ed oncologo. Altrettando significativo sarà ascoltare esperti di Vasculiti, Lupus, S.Sjogren e l'impatto del Long Covid nella real life del malato reumatico. Infine, non meno importante, l'indicazione dell'ecografia articolare nel percorso diagnostico e del followup, il dolore cronico e la frattura vertebrale sempre più frequente nella paziente osteopenica. Quindi, l'incontro scientifico consentirà a tutti i clinici di condividere le proprie esperienze e conoscenze, che applicate alla pratica clinica, permetteranno di confezionare una efficace terapia di precisione, nell'interesse della salute del nostro paziente.
Tipologia corso:Corso di aggiornamento
Informazioni
Data:24/09/2022
Comune:Tarquinia
Azienda/Ente formativo:Diapo S.r.l.
Luogo di svolgimento:Hotel Brizi
Indirizzo:S.S. Aurelia Km 83
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Responsabile scientifico:Dott. Gian Piero Baldi
AllegatoDimensione
Invito_Tarquinia_24_09_bassa_agg_20_07_compresso.pdf561.13 KB
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Civitareuma IX - problematiche diagnostico-terapeutiche nell'ambulatorio reumatologico