Automonitoraggio glicemico: il ruolo dell’infermiere nell’era della digitalizzazione e della transizione tecnologica

Automonitoraggio glicemico: il ruolo dell’infermiere nell’era della digitalizzazione e della transizione tecnologica, Ecm da 6 crediti a Livorno (Toscana) per Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Le evidenze scientifiche ci indicano che per ridurre al minimo le complicanze del diabete i valori glicemici devono essere il più possibile vicini alla normalità; tale risultato può essere garantito solo grazie a strumenti tecnologici che offrono la possibilità di visualizzare in tempo reale la glicemia e il suo andamento. l’autocontrollo glicemico è parte fondamentale del trattamento del diabete. I pazienti diabetici, così come il team diabetologico che di loro si occupa, hanno quindi bisogno di un corretto e continuo addestramento relativamente alle tecnologie e alle decisioni che possono rendersi necessarie. Obiettivo dell’incontro è il confronto tra le figure che ruotano attorno alla persona diabetica per discutere sull’importanza dell’automonitoraggio, sulle novità tecnologiche, sulle modalità comunicative e sull’integrazione delle loro competenze con l’utilizzo delle nuove possibilità offerte dalla tecnologia, anche da remoto.
Informazioni
Data:01/10/2022
Comune:Livorno
Azienda/Ente formativo:Geco Eventi E Formazione
Luogo di svolgimento:Sala Meeting Palazzo Pancaldi
Indirizzo:Viale Italia, 56
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Automonitoraggio glicemico: il ruolo dell’infermiere nell’era della digitalizzazione e della transizione tecnologica