La spalla dolorosa: dalla “periartrite” ad oggi

La spalla dolorosa: dalla “periartrite” ad oggi, Ecm da 8 crediti a Foggia (Puglia) per Tutte le professioni

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le patologie della spalla sono molto frequenti e rappresentano la seconda causa di assenza dal posto di lavoro dopo la lombalgia. è quasi sempre il dolore e la difficoltà al movimento che conducono il paziente dal medico per sottoporsi a visita specialistica. L'esame clinico deve essere condotto allo scopo di diagnosticare se la patologia che affligge il paziente sia realmente originata dal complesso articolare della spalla e di quale malattia si tratti, inoltre bisogna analizzare la tipologia dell’individuo da valutare.
Acquisizione competenze di processo:L'evento formativo ha l'obiettivo di essere un valido supporto per i professionisti del mondo sanitario, per ampliare le conoscenze e le competenze attraverso l'approccio con le patologie della spalla che consentono di affrontare le problematiche da una prospettiva diversa e complementare.
Acquisizione competenze di sistema:Uno degli obiettivi dell'evento fornativo è quello di fornire ai professionisti sanitari una visione più ampia, più integrata dei problemi riguardanti l'approccio di tematiche specialistiche.questo compito sarà più funzionale se inserito in una logica di rete.
Informazioni
Data:25/09/2021
Comune:Lucera
Azienda/Ente formativo:Sapere Aude Srl
Luogo di svolgimento:Ex Convento Del Santissimo Salvatore
Indirizzo:Piazza Beato Giovanni Vici
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La spalla dolorosa: dalla “periartrite” ad oggi