Smart diabetes: dalle nuove tecnologie ai farmaci innovativi e alle alternative nutrizionali

Smart diabetes: dalle nuove tecnologie ai farmaci innovativi e alle alternative nutrizionali, Ecm da 5 crediti a Bari (Puglia) per Biologo, Dietista, Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:In questo corso approfondiremo le innovazioni più importanti e più recenti nella terapia del diabete mellito, sia di tipo 1 che di tipo 2, grazie all’apporto di numerose innovazioni non solo in ambito farmacologico ma anche tecnologico e di stili di vita. Con l’obiettivo di ottimizzare la gestione del paziente diabetico con un approccio integrato e nello stesso tempo rispettoso di principi di sobrietà e di praticità, come nello stile della slow medicine.
Acquisizione competenze di processo:In questo corso approfondiremo le innovazioni più importanti e più recenti nella terapia del diabete mellito, sia di tipo 1 che di tipo 2, grazie all’apporto di numerose innovazioni non solo in ambito farmacologico ma anche tecnologico e di stili di vita. Con l’obiettivo di ottimizzare la gestione del paziente diabetico con un approccio integrato e nello stesso tempo rispettoso di principi di sobrietà e di praticità, come nello stile della slow medicine.
Acquisizione competenze di sistema:In questo corso approfondiremo le innovazioni più importanti e più recenti nella terapia del diabete mellito, sia di tipo 1 che di tipo 2, grazie all’apporto di numerose innovazioni non solo in ambito farmacologico ma anche tecnologico e di stili di vita. Con l’obiettivo di ottimizzare la gestione del paziente diabetico con un approccio integrato e nello stesso tempo rispettoso di principi di sobrietà e di praticità, come nello stile della slow medicine.
Informazioni
Data:12/06/2021
Comune:Bari
Azienda/Ente formativo:Business Value
Luogo di svolgimento:Https://www.tecnocomitalia.webex.com
Indirizzo:Via Settembrini 3
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Smart diabetes: dalle nuove tecnologie ai farmaci innovativi e alle alternative nutrizionali