Metodo ticchi e trigger point: aggiornamento e rivisitazione delle modalita’ valutative diagnostiche e terapeutiche del dolore miofasciale

Metodo ticchi e trigger point: aggiornamento e rivisitazione delle modalita’ valutative diagnostiche e terapeutiche del dolore miofasciale, Ecm da 50 crediti a Vercelli (Piemonte) per Fisioterapista, Medico chirurgo, Podologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Negli ultimi anni si fa un gran parlare della sindrome miofasciale dolorosa e di trigger points. Non sempre l’anamnesi , i test valutativi e gli esami strumentali sono in grado di eseguire diagnosi precise e corrette, rendendo spesso aleatori i risultati. Occorre, quindi, trovare una metodica che permetta all’operatore di far accrescere le proprie potenzialità terapeutiche.
Acquisizione competenze di processo:Il corso ha lo scopo, attraverso la conoscenza dei trigger points, di migliorare l’approccio valutativo, diagnostico e terapeutico , fornendo, allo stesso tempo, un ragionamento clinico preciso e comune a tutti i fisioterapisti e medici.
Acquisizione competenze di sistema:Nella parte pratica verranno mostrate metodiche manuale e strumentali capaci di rendere più efficace il trattamento terapeutico.
Informazioni
Data:24/09/2021 - 28/11/2021
Comune:Vercelli
Azienda/Ente formativo:Zahir Srl
Luogo di svolgimento:Modo Hotel
Indirizzo:Piazza Medaglie D'oro, 21, 13100 Vercelli Vc
Crediti assegnati:50
Durata del corso (in ore):44
Quota di partecipazione:823 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Metodo ticchi e trigger point: aggiornamento e rivisitazione delle modalita’ valutative diagnostiche e terapeutiche del dolore miofasciale