Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere pediatrico Attività formativa per: Infermiere Discipline di riferimento: Urologia Discipline di riferimento: Reumatologia Discipline di riferimento: Pediatria Discipline di riferimento: Oncologia Discipline di riferimento: Oftalmologia Discipline di riferimento: Neonatologia Discipline di riferimento: Nefrologia Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Medicina dello sport Discipline di riferimento: Malattie metaboliche e diabetologia Discipline di riferimento: Ginecologia e ostetricia Discipline di riferimento: Gastroenterologia Discipline di riferimento: Endocrinologia Discipline di riferimento: Ematologia Discipline di riferimento: Dermatologia e venereologia Discipline di riferimento: Chirurgia pediatrica Discipline di riferimento: Cardiologia Discipline di riferimento: Allergologia ed immunologia clinica Località di svolgimento: Venezia Località di svolgimento: Veneto Mese inizio corso: Ottobre
Descrizione del corso 2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: L’obiettivo del corso è quello di a. Approfondire le conoscenze sui principi di funzionamento delle tecnologie di base per la ventilazione meccanica (vm) convenzionale, incluso il volume garantito; b. Comprendere come tali tecnologie si declinino nei diversi dispositivi in uso nelle terapie intensive neonatali; c. Apprendere le strategie che sostengano e proteggano la delicata funzione respiratoria nei diversi scenari dell’insufficienza respiratoria neonatale.
Acquisizione competenze di processo: L’obiettivo del corso è quello di a. Approfondire le conoscenze sui principi di funzionamento delle tecnologie di base per la ventilazione meccanica (vm) convenzionale, incluso il volume garantito; b. Comprendere come tali tecnologie si declinino nei diversi dispositivi in uso nelle terapie intensive neonatali; c. Apprendere le strategie che sostengano e proteggano la delicata funzione respiratoria nei diversi scenari dell’insufficienza respiratoria neonatale.
Acquisizione competenze di sistema: L’obiettivo del corso è quello di a. Approfondire le conoscenze sui principi di funzionamento delle tecnologie di base per la ventilazione meccanica (vm) convenzionale, incluso il volume garantito; b. Comprendere come tali tecnologie si declinino nei diversi dispositivi in uso nelle terapie intensive neonatali; c. Apprendere le strategie che sostengano e proteggano la delicata funzione respiratoria nei diversi scenari dell’insufficienza respiratoria neonatale.
Informazioni Data: 07/10/2020
Comune: Venezia
Azienda/Ente formativo: Idea Congress
Luogo di svolgimento: Centro Congressi Vela
Indirizzo: Isola Nova Del Tronchetto 32
Crediti assegnati: 4
Durata del corso (in ore): 4
Quota di partecipazione: 0 €