Strategie di comunicazione alternativa aumentativa (aac) per le disabilita' gravi dello sviluppo

Strategie di comunicazione alternativa aumentativa (aac) per le disabilita' gravi dello sviluppo, Ecm da 9 crediti a Benevento (Campania) per Fisioterapista, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Approfondire le basi della riabilitazione cognitivo - comportamentale e delineare le principali modalità e programmi di intervento di aac con aiuti.verranno illustrati gli obiettivi della pratica riabilitativa a matrice cognitivo - comportamentale e gli elementi alla base dell'intervento riabilitativo. Verranno introdotte le tecnologie assistive con le specifiche finalità cliniche, educative , psicologiche e riabilitative.
Acquisizione competenze di processo:Miglioramento della gestione del paziente da trattare con pratiche riabilitative a matrice cognitivo-comportamentale, mediante interventi di aac.
Acquisizione competenze di sistema:Fornire le nozioni necessarie per i percorsi riabilitativi che prevedono l'utilizzo di tecniche di aac.
Informazioni
Data:28/03/2020
Comune:San Salvatore Telesino
Azienda/Ente formativo:Fondazione Giovanni Caporaso
Luogo di svolgimento:Hotel Relax Aquaria Thermae
Indirizzo:Via Bagni 2
Crediti assegnati:9
Durata del corso (in ore):9
Quota di partecipazione:60 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Strategie di comunicazione alternativa aumentativa (aac) per le disabilita' gravi dello sviluppo