Screening uditivo e visivo nel neonato: aspetti organizzativi e metodologici

Screening uditivo e visivo nel neonato: aspetti organizzativi e metodologici, Ecm da 4 crediti a Venezia (Veneto) per Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La sordità infantile e le patologie oculari congenite rappresentano gravi affezioni ad alto impatto sociale. Gli screening neonatali, inclusi quelli per la diagnosi precoce della ipoacusia infantile e della cataratta congenita, rappresentano un programma necessario, complesso, integrato e multidisciplinare di prevenzione sanitaria secondaria. Scopo del corso è quello di fornire aggiornate conoscenze teoriche su questi temi anche con l’ausilio di dimostrazioni/ esercitazioni pratiche.
Acquisizione competenze di processo:La sordità infantile e le patologie oculari congenite rappresentano gravi affezioni ad alto impatto sociale. Gli screening neonatali, inclusi quelli per la diagnosi precoce della ipoacusia infantile e della cataratta congenita, rappresentano un programma necessario, complesso, integrato e multidisciplinare di prevenzione sanitaria secondaria. Scopo del corso è quello di fornire aggiornate conoscenze teoriche su questi temi anche con l’ausilio di dimostrazioni/ esercitazioni pratiche.
Acquisizione competenze di sistema:La sordità infantile e le patologie oculari congenite rappresentano gravi affezioni ad alto impatto sociale. Gli screening neonatali, inclusi quelli per la diagnosi precoce della ipoacusia infantile e della cataratta congenita, rappresentano un programma necessario, complesso, integrato e multidisciplinare di prevenzione sanitaria secondaria. Scopo del corso è quello di fornire aggiornate conoscenze teoriche su questi temi anche con l’ausilio di dimostrazioni/ esercitazioni pratiche.
Informazioni
Data:07/10/2020
Comune:Venezia
Azienda/Ente formativo:Idea Congress
Luogo di svolgimento:Centro Congressi Vela
Indirizzo:Isola Nova Del Tronchetto 32
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Screening uditivo e visivo nel neonato: aspetti organizzativi e metodologici