Prospettive immunologiche in onco-ematologia

Prospettive immunologiche in onco-ematologia, Ecm da 6 crediti a Sassari (Sardegna) per Biologo, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Negli ultimi anni, pur nel contesto degli enormi sviluppi in ambito molecolare, è sempre più chiaro che specifici meccanismi immunitari sono profondamente coinvolti nella patogenesi di molte malattie oncoematologiche.
Acquisizione competenze di processo:Questa consapevolezza coinvolge quasi tutti i principali sottotipi attualmente caratterizzabili, partendo dalle diverse varietà di malattie linfoproliferative per arrivare, solo più recentemente, a neoplasie di origine mieloide come le sindromi mielodisplastiche e la leucemia acuta mieloide.
Acquisizione competenze di sistema:Queste premesse biologiche hanno inoltre aperto le porte per una serie di specifici percorsi di immuno-terapia che negli ultimi anni hanno riguardato la quasi totalità di queste patologie, con un impatto determinante sulla prognosi e sulla qualità di vita di molti pazienti onco-ematologici.
Informazioni
Data:24/01/2020
Comune:Sassari
Azienda/Ente formativo:Sardiniameeting Srl
Luogo di svolgimento:Camera Di Commercio Di Sassari
Indirizzo:Via Roma 74
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Prospettive immunologiche in onco-ematologia