Osteopatia modulare: i distretti periferici - arto superiore ed inferiore

Osteopatia modulare: i distretti periferici - arto superiore ed inferiore, Ecm da 50 crediti a Viterbo (Lazio) per Fisioterapista, Logopedista, Medico chirurgo, Odontoiatra, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Fornire al discente gli strumenti pratici di maggior efficacia per la presa in carico del paziente secondo una metodologia di intervento basata sulla terapia manuale non invasiva per il mezzo di tecniche di derivazione osteopatica. Verranno fornite al discente nozioni teoriche e tecniche pratiche di valutazione (test, palpazione, osservazione, ragionamento clinico) protocolli e linee guida, individuazione red flags ed elaborazione di piani di trattamento appropriati. Verranno forniti gli strumenti per un corretto inquadramento clinico e di diagnosi differenziale oltre che tecniche di intervento manuale. Verrà stimolato e promosso il lavoro in equipe per la corretta gestione del team multidisciplinare nell’approccio alle patologie e disfunzioni. nell’ottica del maggior beneficio per il paziente verrà stimolata una visione globale ed integrata della medicina manuale con la medicina interventistica e tradizionale.
Acquisizione competenze di processo:Fornire al discente gli strumenti pratici di maggior efficacia per la presa in carico del paziente secondo una metodologia di intervento basata sulla terapia manuale non invasiva per il mezzo di tecniche di derivazione osteopatica. Verranno fornite al discente nozioni teoriche e tecniche pratiche di valutazione (test, palpazione, osservazione, ragionamento clinico) protocolli e linee guida, individuazione red flags ed elaborazione di piani di trattamento appropriati. Verranno forniti gli strumenti per un corretto inquadramento clinico e di diagnosi differenziale oltre che tecniche di intervento manuale. Verrà stimolato e promosso il lavoro in equipe per la corretta gestione del team multidisciplinare nell’approccio alle patologie e disfunzioni. nell’ottica del maggior beneficio per il paziente verrà stimolata una visione globale ed integrata della medicina manuale con la medicina interventistica e tradizionale.
Acquisizione competenze di sistema:Fornire al discente gli strumenti pratici di maggior efficacia per la presa in carico del paziente secondo una metodologia di intervento basata sulla terapia manuale non invasiva per il mezzo di tecniche di derivazione osteopatica. Verranno fornite al discente nozioni teoriche e tecniche pratiche di valutazione (test, palpazione, osservazione, ragionamento clinico) protocolli e linee guida, individuazione red flags ed elaborazione di piani di trattamento appropriati. Verranno forniti gli strumenti per un corretto inquadramento clinico e di diagnosi differenziale oltre che tecniche di intervento manuale. Verrà stimolato e promosso il lavoro in equipe per la corretta gestione del team multidisciplinare nell’approccio alle patologie e disfunzioni. nell’ottica del maggior beneficio per il paziente verrà stimolata una visione globale ed integrata della medicina manuale con la medicina interventistica e tradizionale.
Informazioni
Data:01/08/2020 - 03/08/2020
Comune:Vitorchiano
Azienda/Ente formativo:Aeffe Aggiornamenti Informazione
Luogo di svolgimento:Hotel Nando Al Pallone
Indirizzo:Strada Sorianese 1
Crediti assegnati:50
Durata del corso (in ore):44
Quota di partecipazione:980 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Osteopatia modulare: i distretti periferici - arto superiore ed inferiore