Linfedema: dalla diagnosi al trattamento

Linfedema: dalla diagnosi al trattamento, Ecm da 5 crediti a Salerno (Campania) per Fisioterapista, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Una diagnosi tempestiva, la cura, una corretta gestione e presa in carico del paziente appare importante per una patologia che tende a cronicizzare e ad essere invalidante. Il corso ha lo scopo di definire gli aspetti diagnostici terapeutici relativi al linfedema anche nell’ottica di una corretta diagnosi differenziale, permettendo un focus sul “linfedema secondario” conseguenza di interventi chirurgici di linfedectomia o di trattamenti radioterapeutici. In particolare, al linfedema dell’arto superiore secondario a trattamenti per tumori alla mammella. Verranno fornite indicazioni sulla modalità di trattamento nel linfodrenaggio e nel bendaggio elastocompressivo.
Informazioni
Data:22/02/2020
Comune:Battipaglia
Azienda/Ente formativo:Qibli' S.r.l.
Luogo di svolgimento:San Luca Centro Congressi
Indirizzo:Ss18 Tirrena Inferiore, 18
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Linfedema: dalla diagnosi al trattamento