Il corsivo come continuum nello sviluppo neuropsicomotorio del bambino

Il corsivo come continuum nello sviluppo neuropsicomotorio del bambino, Ecm da 23.5 crediti a Latina (Lazio) per Educatore professionale, Fisioterapista, Logopedista, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Acquisizione di metodo per sviluppare le abilita' grafo motorie attraverso un percorso riabilitativo sensoriale e neuropsicomotorio; gli studi portati avanti dalle neuroscienze dimostrano come il progressivo oblio della scrittura manuale ha delle conseguenze sul funzionamento del cervello umano; scrivere in corsivo, a differenza dello stampatello, obbliga a non staccare la mano dal foglio. Uno sforzo che stimola il pensiero logico-lineare, quello che permette di associare le idee in modo lineare.secondo alcuni studi la mancanza dell’uso del corsivo può avere effetti negativi sullo sviluppo del cervello.
Informazioni
Data:19/09/2020 - 20/09/2020
Comune:Priverno
Azienda/Ente formativo:Formazioneventi
Luogo di svolgimento:Sala Formazione
Indirizzo:Via Xxv Aprile
Crediti assegnati:23.5
Durata del corso (in ore):19
Quota di partecipazione:180 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il corsivo come continuum nello sviluppo neuropsicomotorio del bambino