Desmopatia del legamento sospensore del nodello: diagnosi e applicazioni terapeutiche

Desmopatia del legamento sospensore del nodello: diagnosi e applicazioni terapeutiche, Ecm da 17 crediti a Bari (Puglia) per Veterinario

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Questo progetto ha la finalità di affrontare in ogni aspetto le patologie a carico del legamento sospensore del nodello nel cavallo.
Acquisizione competenze di processo:L’infiammazione del legamento sospensore del nodello in prossimità della sua inserzione a livello della parte prossimale del metatarseo principale risulta essere una causa frequente di zoppia a carico degli arti posteriori. La desmite del legamento sospensore si rileva particolarmente nei cavalli di età compresa dai 4 ai 10 anni di età. La zoppia può coinvolgere uno od entrambi gli arti e la sua insorgenza può essere acuta o graduale . la diagnosi di desmite prossimale agli arti posteriori si basa sull’esame clinico.
Acquisizione competenze di sistema:Partendo dalle basi anatomiche dello stesso fino all’approccio terapeutico, viene focalizzata l’attenzione sulla diagnostica per immagini e la presentazioni di casi clinici.
Informazioni
Data:12/09/2020
Comune:Altamura
Azienda/Ente formativo:Ecmed
Luogo di svolgimento:Agriturismo Murà
Indirizzo:Contrada Sgolgore – 70022 Altamura
Crediti assegnati:17
Durata del corso (in ore):11
Quota di partecipazione:250 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Desmopatia del legamento sospensore del nodello: diagnosi e applicazioni terapeutiche