Corso di formazione per infermiere di flusso. Gestione dei processi in pronto soccorso

Corso di formazione per infermiere di flusso. Gestione dei processi in pronto soccorso, Ecm da 12.9 crediti a Pavia (Lombardia) per Infermiere, Infermiere pediatrico

Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Con l’avvento delle “linee di indirizzo nazionali sul triage intraospedaliero”, presentate dal ministero della salute nell’agosto 2019, si apre alla possibilità di investire nella rivalorizzazione dei tempi improduttivi che rivestono non solo un potenziale rischio di sovraffollamento, ma anche un dispendio di costi. La trasformazione dell’attesa dopo il triage da “attesa alla visita medica” a “tempo al trattamento”, predispone alla progettazione di pdta specifici che, partendo da processi già oggi condivisi, permette di rimodulare il flusso nel rispetto delle singole professionalità, all’interno di un percorso a sicurezza aumentata per il paziente. il ruolo dell’infermiere di flusso è quello di indirizzare e sostenere i flussi dei pazienti in attesa/trattamento/dimissione/ricovero nel pronto soccorso, prendendo in cura direttamente i pazienti fragili e/o quelli che beneficerebbero di un percorso snello verso il trattamento/ricovero o dimissione.
Informazioni
Data:24/09/2020 - 25/09/2020
Comune:Pavia
Azienda/Ente formativo:Pragma Congressi Srl
Luogo di svolgimento:Aula Dea - Policlinico San Matteo
Indirizzo:Strada Campeggi
Crediti assegnati:12.9
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:120 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Corso di formazione per infermiere di flusso. Gestione dei processi in pronto soccorso