Bisogni assistenziali nella gestione della malattia diabetica

Bisogni assistenziali nella gestione della malattia diabetica, Ecm da 7 crediti a Cosenza (Calabria) per Infermiere, Infermiere pediatrico

Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Gestione del diabete, percorsi diagnostico terapeutici, nuove tecnologie, ed educazione terapeutica, disegneranno lo scenario del diabete come deve essere visto oggi. Il soggetto con diabete deve essere messo al centro e inquadrato nella sua complessità, in relazione alla presenza di altri fattori di rischio.
Acquisizione competenze di processo:Ampio spazio è dedicato alla tecnologia che oggi supporta non solo il paziente, facendolo sentire più sicuro nell’autogestione del diabete, ma anche il medico e l’infermiere dedicato, semplificando l’approccio alla malattia e rendendo la scelta delle cure più appropriata.
Acquisizione competenze di sistema:Il piano nazionale del diabete, così come il piano nazionale cronicità, di cui la malattia diabetica è paradigmatica, affermano chiaramente che tutti gli strumenti, siano essi terapeutici, educativi e tecnologici debbano far parte dell’armamentario del team diabetologico ed essere appropriatamente utilizzati.
Informazioni
Data:08/05/2020
Comune:Rende
Azienda/Ente formativo:Service Management Srl
Luogo di svolgimento:Hotel San Francesco
Indirizzo:Via Giuseppe Ungaretti 2 - Rende
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Bisogni assistenziali nella gestione della malattia diabetica