Le suture in chirurgia ginecologica

Le suture in chirurgia ginecologica, Ecm da 7.7 crediti a Como (Lombardia) per Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:‘suturare’ è lo strumento della ricomposizione. La sutura deve quindi avere un obiettivo ottimale da raggiungere: creare le migliori condizioni per un corretto e veloce ripristino funzionale degli organi e dei tessuti trattati. Ogni aspetto della sutura deve occuparsi della vascolarizzazione e della spazialità necessaria affinché il lavoro dell’organismo non incontri ostacoli. Nella formazione di un valido operatore, quanto è importante, nel primo tempo dell’atto operatorio, la conoscenza della anatomia speciale (normale e patologica) per eseguire bene le ‘dissezioni’, altrettanto lo è la conoscenza della fisiologia degli apparati coinvolti e della patogenesi degli effetti lesivi determinati dall’invasione chirurgica; fattori che, nel secondo tempo, guidano le scelte ed i passaggi della ‘ricostruzione’soffermarsi e ripensare ordinatamente a questo aspetto (forse oggi un po’ negletto) è dunque cosa buona e utile per la formazione continua di tutti noi.
Informazioni
Data:30/11/2019
Comune:Erba
Azienda/Ente formativo:Confederazione Italiana Ginecologi Ospedalieri
Luogo di svolgimento:Ospedale Sacra Famiglia
Indirizzo:Via Fatebenefratelli 20
Crediti assegnati:7.7
Durata del corso (in ore):11
Quota di partecipazione:100 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le suture in chirurgia ginecologica