Sindrome metabolica 2.1: malattia cardiovascolare nel dismetabolismo glicidico e lipidico

Sindrome metabolica 2.1: malattia cardiovascolare nel dismetabolismo glicidico e lipidico, Ecm da 5 crediti a Prato (Toscana) per Farmacista, Medico chirurgo

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Ad oggi è noto che la malattia diabetica riconosce in quelle cardiovascolari le più importanti complicanze a lungo termine. Negli ultimi decenni la terapia ipoglicemizzante è certamente migliorata in efficacia e sicurezza ma non ha apportato sostanziali benefici clinici sul rischio cardiovascolare. Sono invece di recente o recentissima acquisizione nuovi farmaci che hanno dimostrato la riduzione di eventi cardiovascolari oltre il controllo glicemico. Un altro aspetto sicuramente rilevante è il legame tra diabete mellito e dislipidemia che risulta cruciale nella gestione della malattia. La natura stessa della malattia diabetica fa sì che non possa prescindere da una gestione multidisciplinare.
Informazioni
Data:09/11/2019
Comune:Prato
Azienda/Ente formativo:Mcr Conference Srl
Luogo di svolgimento:Sala Delle Colonne- Vecchio Ospedale Prato
Indirizzo:Piazza Ospedale, 2
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Sindrome metabolica 2.1: malattia cardiovascolare nel dismetabolismo glicidico e lipidico