La scuola italiana di terapia neurale. Secondo modulo

La scuola italiana di terapia neurale. Secondo modulo, Ecm da 36.8 crediti a Bologna (Emilia Romagna) per Medico chirurgo, Odontoiatra, Veterinario

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Allo stato attuale delle conoscenze, sappiamo che il dolore, l’infiammazione o una disfunzione hanno a che fare in minima o massima parte con disregolazioniautonomiche. la terapia neurale, basata sulla neuroanatomia e sulla neurofisiologia, corregge la patologia tramite l’utilizzo terapeutico di anestetici locali, procaina in primis, le cui proprietà ripolarizzanti la membrana ripristinano ove possibile la condizione fisiologica, quindi finalizzando il tutto al riequilibrio del sistema.
Acquisizione competenze di processo:L’approccio della terapia neurale coinvolge tutte le branche della medicina, per cui il corso è rivolto a medici di ogni specialità, che verranno a conoscenza di un metodo prezioso per affrontare gran parte delle patologie.
Acquisizione competenze di sistema:Grande attenzione è data all’insegnamento della tecnica diagnostica e infiltrativa: il medico avrà la possibilità di studiare e applicare le tecniche dal vivo in una struttura ambulatoriale attrezzata e con adeguato tutoraggio.
Informazioni
Data:30/05/2019 - 02/06/2019
Comune:Bologna
Azienda/Ente formativo:Edizioni Martina Srl
Luogo di svolgimento:Spine-Center
Indirizzo:Via Della Liberazione 03-05
Crediti assegnati:36.8
Durata del corso (in ore):32
Quota di partecipazione:650 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La scuola italiana di terapia neurale. Secondo modulo