Le protesi d’anca e ginocchio: innovazioni nel rapido recupero dai primi passi alla piena funzionalita'

Le protesi d’anca e ginocchio: innovazioni nel rapido recupero dai primi passi alla piena funzionalita', Ecm da 24.4 crediti a Pordenone (Friuli) per Fisioterapista, Medico chirurgo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Conoscenza delle metodologie di intervento cinesiologico e riabilitativo applicabili ai pazienti affetti da grave coxartrosi e gonartrosi con anca o ginocchio protesizzata nel periodo pre e post chirurgico con particolare riferimento al recupero dell'autonomia funzionale degli schemi motori e alla qualità della vita.
Acquisizione competenze di processo:Una opportuna preparazione chinesiologica pre operatoria consentirà di ridurre i tempi di ospedalizzazione del paziente l'attivazione di protocolli che tengano conto anche del tipo di protesi soprattutto nei primi giorni di decorso p.o.
Acquisizione competenze di sistema:Capacità di valutare il soggetto disabile nella sua globalità, sotto l'aspetto fisico, psichico, affettivo, emozionale, relazionale e sociale, affrontando la fase riabilitativa non solo come cura della menomazione strutturata ma anche come prevenzione secondaria.
Informazioni
Data:26/10/2019 - 27/10/2019
Comune:Pordenone
Azienda/Ente formativo:Studiogest Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Santin
Indirizzo:Viale Delle Grazie, 9
Crediti assegnati:24.4
Durata del corso (in ore):16
Quota di partecipazione:280 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le protesi d’anca e ginocchio: innovazioni nel rapido recupero dai primi passi alla piena funzionalita'