Progettare qualitá di vita: corso base per diventare “matricista”

Progettare qualitá di vita: corso base per diventare “matricista”, Ecm da 40 crediti a Prato (Toscana) per Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Alla fine del corso i partecipanti sono in grado di contribuire con la specificità del proprio ruolo professionale, ad estendere un piano individualizzato dei sostegno orientato al miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità intellettive e del neurosviluppo.
Acquisizione competenze di processo:Alla fine del corso i partecipanti sono in grado utilizzare un modello operativo di piano individualizzato dei sostegni, del tutto corrispondente ai dispositivi legislativi nazionali e regionali che disciplinano il progetto individuale di vita (l. 328/2000), che dalla valutazione multidimensionale evolve verso il miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità intellettive e del neurosviluppo, passando attraverso la pianificazione e l’erogazione di sostegni clinici, educativi, abilitativi e riabilitativi. il processo di documentazione è sostenuto da uno specifico software matrici, in grado di classificare tutte le informazioni raccolte, produrre report specialistici, compreso il progetto di vita, consentire l’elaborazione statistica di dati aggregati che riguardano l’efficienza, l’efficacia e l’appropriatezza delle prestazioni fornite dai servizi.
Acquisizione competenze di sistema:Alla fine del corso i partecipanti sono in grado di svolgere la funzione di case management e di support management necessari per la presa in carico individualizzata e organizzativa delle persone con disabilità intellettive e del neurosviluppo.
Informazioni
Data:07/10/2019 - 30/10/2019
Comune:Prato
Azienda/Ente formativo:La Rosa Blu - Consorzio Degli Autonomi Enti A Marchio Anffas - Società Cooperativa
Luogo di svolgimento:Sala Conferenze Fondazione Opera Santa Rita Onlus
Indirizzo:Via Armando Diaz, 13/15
Crediti assegnati:40
Durata del corso (in ore):40
Quota di partecipazione:400 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Progettare qualitá di vita: corso base per diventare “matricista”